
Il mio blog non è un blog tematico, né tecnologico, né letterario, né....
E' una specie di quaderno di appunti dove trascrivo cose curiose che accadono o che mi sono accadute, che ho letto o visto, che meritano attenzione o un veloce sberleffo, che mi hanno incuriosito per un attimo, o mi hanno portato a navigare tra libri e pagine web per giorni fino a saziare la mia curiosità.
Scrivo per me stesso, insomma, senza intenti politici, culturali, religiosi, morali, filosofici... ma, come è ovvio che sia, scrivo anche per un pubblico di lettori.
Gli scrittori si prefigura(va)no i propri lettori, scrivendo di conseguenza nello stile, e sugli argomenti, cari alla propria 'audience'.
Un blogger che. più modestamente. si contenta di tratteggiare solo alcune 'scene di vita' dopo un po' vuole sapere chi lo legge e lo può fare solo tramite le preferenze che hanno espresso i lettori. E così ho elencato, di seguito, cosa è venuto a cercare l'
Universo mondo tra queste mie righe negli ultimi cento giorni, trascurando chi, per caso o con premeditazione, sia arrivato direttamente alla 'home page'.
.