venerdì 12 ottobre 2007

Top ten


Il mio blog non è un blog tematico, né tecnologico, né letterario, né....
E' una specie di quaderno di appunti dove trascrivo cose curiose che accadono o che mi sono accadute, che ho letto o visto, che meritano attenzione o un veloce sberleffo, che mi hanno incuriosito per un attimo, o mi hanno portato a navigare tra libri e pagine web per giorni fino a saziare la mia curiosità.
Scrivo per me stesso, insomma, senza intenti politici, culturali, religiosi, morali, filosofici... ma, come è ovvio che sia, scrivo anche per un pubblico di lettori.
Gli scrittori si prefigura(va)no i propri lettori, scrivendo di conseguenza nello stile, e sugli argomenti, cari alla propria 'audience'.
Un blogger che. più modestamente. si contenta di tratteggiare solo alcune 'scene di vita' dopo un po' vuole sapere chi lo legge e lo può fare solo tramite le preferenze che hanno espresso i lettori. E così ho elencato, di seguito, cosa è venuto a cercare l'Universo mondo tra queste mie righe negli ultimi cento giorni, trascurando chi, per caso o con premeditazione, sia arrivato direttamente alla 'home page'.

Scaricare filmati da Tudou Il clone cinese di Youtube
Baba o'Riley L'ipnotico brano dei Who
I Cavalieri di Vittorio Veneto Mio nonno e il TRA.IN.
C'è gas e gas La penna spaziale della NASA
Il prete di Travale Una storiella di mio nonno, copiata forse da Bianciardi
La scoperta di Punta Ala Polemiche estive sul consumo di acqua
Per mia moglie Comunicazione interna, ma sembra sia pieno di voyeur...
Santa Monica La santa mamma di Sant'Agostino
Coincidenze Mark Twain e la Libreria Chiari
La vendemmia di Sky Il raccapricciante spot TV
.

Nessun commento:

Posta un commento