mercoledì 29 agosto 2007

Sette regole per un blog di successo

Focalizzarsi intenzionalmente su un argomento di nicchia, tipicamente uno il cui pubblico abbia la predilezione per prodotti ad alta marginalità. Questo piace a chi mette pubblicità sul vostro blog.
Usare un permalink per ogni post e scrivere i titoli usando parole-chiave, controllando che la home page e gli archivi abbiano link in ogni pagina
Pensare ad un blog come a un database e non ad una raccolta di notizie di agenzia, come fosse un giornale. I post archiviati dovrebbero essere rintracciabili facilmente da Google e da Technorati, quindi citate con i relativi nomi gli autori e le pubblicazioni ed usate tag, categorie e parole chiave in maniera coerente.
Bloggare spesso e con regolarità, se possibile una mezza dozzina di post al giorno prima dell'ora di pranzo, quando molti lettori si prendono una pausa e controllano cosa succede nella blogosfera.
Usare immagini spettacolari nei post. Vivacizzano la pagina e attraggono lettori; usate le descrizioni delle immagini perché avrete traffico aggiuntivo dalla Ricerca Immagini di Google e di altri motori di ricerca che indicizzano le illustrazioni.
Attivare i commenti e interagire con i lettori coltivate il vostro pubblico - gli inserzionisti vi pagheranno per questo.
Fare amicizia con altri blogger on line e fuori. Linkate i loro post e loro vi renderanno il favore; commentate i post che leggete. I loro blog vi manderanno del traffico aggiuntivo,

E se questi consigli ce li danno gli americani di Business 2.0, ci possiamo fidare.

Nessun commento:

Posta un commento