La versione che ho installato è di qualche giorno fa, e si può trovare qui.
Per il mio blog uso un layout predefinito, non so se possono esserci problemi con layout personalizzati; l'editor che si apre, nella parte bassa della finestra (ridimensionabile) del browser, è essenziale ma sufficiente e consente di passare velocemente alla versione HTML; non sono richieste comunque conoscenze specifiche di CSS, HTML etc. In fase di installazione viene richiesta la connessione al proprio blog e vengono riconosciute informazioni come tags e categorie.
Nella parte destra della finestra di editing c'è una zona che consente di vedere i propri blog, gli ultimi post pubblicati e le categorie utilizzate, che si possono anche aggiungere
Si possono inserire immagini, sia da un URL che da un server ftp che
Il post può essere pubblicato anche come draft, ma non c'è un archivio dei post scritti, come detto sopra gli ultimi post pubblicati sono comunque accessibili nell'area dedicata a destra della finestra di editing.
Adesso provo a pubblicare.
-
Nota dopo la pubblicazione: ho dovuto cambiare le categorie, aveva preso di default le ultime caricate dopo aver visualizzato alcuni post; non è possibile fare upload di immagini provenienti direttamente dal proprio PC; di seguito una videata, ingrandibile, dell'ambiente di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento