domenica 25 novembre 2007

Regali di Natale

Da un po' di tempo tutti ci stiamo guardando intorno per comperare i regali di Natale. I ritardatari, come il sottoscritto, aspetteranno il 23 o il 24 dicembre, mal sopportando la scocciatura di questa caccia all'idea originale; gli altri, e qualcuno anche nella mia famiglia, hanno già fatto gli acquisti e sono 'a posto'.
I più longimiranti potrebbero già pensare ai regali di Natale che faranno tra qualche anno: l'idea regalo che sottopongo alla vostra attenzione è uno di quei dolci animaletti, magari un po' scontrosi, ma tutti lanosi e morbidi da coccolare, specie da cuccioli, che sono abituati a starsene a dormire fuori all'aperto, anche a basse temperature.
Condizione necessaria è avere almeno un piccolo giardino (ma se è grande, sicuramente è meglio); se si abita al nord la condizione è addirittura ideale.

Che ne pensate, dunque, di un mammut, magari un esemplare nano?

Secondo me sarà la moda dei prossimi anni: ora che a
clonare topi, pecore, maiali e primati sono buoni tutti, nella Penn State University hanno raggiunto una tecnologia che consente agli scienziati di estrarre sequenze di DNA dal pelo o dalle piume dei resti di un animale, vissuto magari nel Pleistocene. I tessuti cheratinosi, diversamente da quelli dei muscoli e delle ossa, proteggono per millenni le cellule del DNA, che non si mescolano, degradandosi, con le componenti cellulari di virus e batteri che hanno aggredito gli animali morti decine o centinaia di migliaia di anni fa.
Basterà poco, e una mamma che porti avanti una gravidanza (chissà quante elefantesse sterili sarebbero contente di poter avere un bel mammuttino lanoso), ed il gioco sarà fatto; per i modelli di taglia minore basterà un incrocio con gli elefanti nani. Pensate a quanto sarà carino far cavalcare ad un ragazzino dawn un piccolo mammut invece che un annoiato pony!
Se però preferiste, che so, qualche simpatico uccelletto da gabbia, meno impegnativo, potreste ripiegare su un bell'esemplare, adesso estinto, di dodo.
E per i più dotati di personalità, ve lo immaginate portarsi a guinzaglio una tigre con i denti a sciabola? Pensate a come si sentirebbe il vostro vicino che va a giro con un mastino napoletano, una vera polpetta per il vostro felino clonato dalla nera pelliccia lucente!

Nessun commento:

Posta un commento