lunedì 26 marzo 2007

Riflessi(oni) da un ponte

Ero a Siena, oggi, e verso le 13:10 passavo in auto sul ponte di Malizia, in direzione Ospedale.
All'improvviso, il suono di una sirena di ambulanza. Forse è dietro di me, ho pensato, ma come faccio a darle strada su questo ponte? Ho guardato negli specchietti: dietro, niente. Ho abbassato i vetri per sentire meglio, forse stava passando lungo viale Mazzini....
Arrivato sul sommo della 'tolda' ho visto l'ambulanza: aveva appena imboccato il ponte in direzione Ospedale-Stazione, nel senso di marcia opposto al mio ed era rimasta bloccata dalle macchine; impossibile farla passare. La sirena spiegata, l'autista che si sbracciava, gli sono passato accanto, l'ho visto in faccia, sbraitava forse, fermo come un sasso.
Sono andato oltre, agghiacciato dalla situazione: quel gemito di dolore mi si stava trasformando nell'urlo dell'angelo della morte.

Nessun commento:

Posta un commento