martedì 31 gennaio 2012

Nevicherà a Siena?

Ce lo siamo chiesti tutto il giorno, in ufficio.
Collegati a vari siti 'meteo', allarmati da telefonate di parenti o amici che annunciavano la neve a Bologna, poi qualche fiocco a Firenze, infine a Rapolano, eravamo tutti con l'ansia di doverci spostare in auto e trovare il caos del 2010.
Verso le 18:30, sotto una debolissima nevischiata, sono andato a prendere mia moglie in centro: traffico incredibilmente ridotto al minimo nonostante l'ora di punta; evidentemente tutti avevano paura di trovarsi nella situazione da incubo del famigerato venerdì 17.
Poi, però, ho cominciato ad aver paura anche io.
Mi sono reso conto che c'erano i due segnali che di solito, a Siena, fanno presagire la tormenta di neve: la contemporanea scomparsa dalle strade dei vigili urbani e i semafori tutti fissi sul lampeggiante.

Sono corso a prendere mia moglie e sono scappato, di corsa, a casa.
Ora siamo barricati dentro, in attesa della tormenta.

1 commento:

  1. già.... e pare che stia arrivando, o almeno qui a casa mia: la strada è velata da una coltre bianca sempre più spessa!!
    Chissà domani mattina...

    RispondiElimina