venerdì 28 settembre 2007

Traffico caotico anche oggi a Siena

Poco dopo le dodici, senza avvertire e senza disporre cartelli, è stata bloccato un senso di marcia di viale Bandinelli, direzione Firenze. Pochi istanti e caos e fila interminabile.
I vigili urbani? Splendevano per la loro assenza, come spesso succede.
Possibile, che fra i tanti corsi di aggiornamento che ci sono a disposizione, nessuno dell'area tecnica del comune di Siena ne abbia mai seguito uno che avesse come tema 'i lavori stradali si fanno d'estate quando non c'è traffico e di notte, se necessario'?

La tua città è anche quello che fai

[AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA]
Anche mia moglie, insieme a molti poveri utenti degli autobus urbani, è rimasta vittima, però in tarda serata, del caos (Il Train ha fatto saltare due corse della linea 17) ed è arrivata a casa con un ritardo di oltre un'ora. Che una corsa salti nelle ore di punta è ormai cosa cronica (ma come fanno? Siena è un paesotto di 50 mila abitanti, in proporzione cosa dovrebbe succedere a Firenze?). I pendolari neanche protestano più, corrono da una fermata all'altra con la speranza di un servizio decente, ma per fare 6 chilometri spesso ci vuole più che andare da Siena a Firenze!

Nessun commento:

Posta un commento