lunedì 17 settembre 2007

David McCullam

Guardavo, ieri sera, un telefilm della serie N.C.I.S., uno di quei filmetti dove, più che le improbabili storie, sono in evidenza le caratteristiche dei personaggi, tutti un po' sopra le righe. Tra l'altro, in uno dei due episodi, alcune scene sembravano fatte per regalare uno spot all'azienda che fabbrica l'aspirapolvere Roomba.
Mi piace, non lo nego, il logorroico personaggio di 'Ducky' , il medico legale.
Noioso ed ironico, racconta aneddoti della sua vita mentre seziona cadaveri, taglia toraci e trapana crani; l'attore scozzese è un professionista dei telefilm.
Chi non ricorda il piccolo e biondo attore dell'Organizzazione U.N.C.L.E. (The man from U.N.C.L.E. nell'originale USA (1964)), Kuryakin, il 'russo' poco socievole? Era un telefilm d'azione, stile James Bond, per capirsi, con Ian Fleming come consulente, si disse. Per gli appassionati di Star Trek, in uno degli episodi furono guest-star William Shatner e Leonard Nimoy.


Poi, McCullam ricomparve in Zaffiro e Acciaio, una bizzarra serie tv inglese
del 1979, minimalista come ambientazione, plot e personaggi. Una realizzazione low-low cost dove Acciaio - McCullam e la socia viaggiano nello spazio e nel tempo per impedire a non meglio identificate forze negative di alterare la sequenza della storia.

Nessun commento:

Posta un commento