Focalizzarsi intenzionalmente su un argomento di nicchia, tipicamente uno il cui pubblico abbia la predilezione per prodotti ad alta marginalità. Questo piace a chi mette pubblicità sul vostro blog.
Usare un permalink per ogni post e scrivere i titoli usando parole-chiave, controllando che la home page e gli archivi abbiano link in ogni pagina
Pensare ad un blog come a un database e non ad una raccolta di notizie di agenzia, come fosse un giornale. I post archiviati dovrebbero essere rintracciabili facilmente da Google e da Technorati, quindi citate con i relativi nomi gli autori e le pubblicazioni ed usate tag, categorie e parole chiave in maniera coerente.
Bloggare spesso e con regolarità, se possibile una mezza dozzina di post al giorno prima dell'ora di pranzo, quando molti lettori si prendono una pausa e controllano cosa succede nella blogosfera.
Usare immagini spettacolari nei post. Vivacizzano la pagina e attraggono lettori; usate le descrizioni delle immagini perché avrete traffico aggiuntivo dalla Ricerca Immagini di Google e di altri motori di ricerca che indicizzano le illustrazioni.
Attivare i commenti e interagire con i lettori coltivate il vostro pubblico - gli inserzionisti vi pagheranno per questo.
Fare amicizia con altri blogger on line e fuori. Linkate i loro post e loro vi renderanno il favore; commentate i post che leggete. I loro blog vi manderanno del traffico aggiuntivo,
E se questi consigli ce li danno gli americani di Business 2.0, ci possiamo fidare.
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