Una vergognosa iniziativa in questi giorni anche a Siena!
Sponsorizzati dalla Biblioteca Comunale degli Intronati, centinaia, forse migliaia, di uomini, donne e persino bambini, celebrano e festeggiano in questi giorni il loro vergognoso vizio solitario.
Con che faccia si fanno vedere gli uni agli altri, parlano del loro indicibile immondo peccato, si immortalano addirittura con degli autoscatti che saranno esposti nella famigerata casa chiusa, che per fortuna pochi concittadini conoscono, nella centrale via della Sapienza?
Una via questa, sia detto per inciso, che invece di essere dedicata a un muscoloso calciatore straniero o a una velina dalle curve da sogno, come si dovrebbe fare in tutte le città amministrate con l'accorta politica del buon padre di famiglia, porta questo vecchio, desueto e aborrito nome che ricorda certa condizione di perfezione intellettuale che solo i nostri trisavoli, stupidi e ottusi, potevano apprezzare.
Spero che la cittadinanza tutta, avvertita per tempo dagli organi di stampa, accorra numerosa a dileggiare quelli che non si possono neppure chiamare più concittadini e ne faccia oggetto di scherno e massima derisione.
Vi ricordo che il clou della giornata è proprio domani, sabato, data che i viziosi nazionali hanno fatto assurgere a prima ricorrenza dell'immondo festeggiamento del BiblioPride, prendendo a città simbolo Napoli dove, per fortuna, savi, morigerati e avveduti cittadini hanno provveduto proprio recentemente a far scomparire migliaia di polverosi e malsani volumi da una vecchia e deprecabile istituzione qual'è la Biblioteca dei Girolamini. (dettagli della vicenda: QUI)
E ricordate: i libri, ed è cosa universalmente risaputa e molti artisti lo hanno testimoniato, sono noiosi da dormire! [QUI] e [QUI]
Nessun commento:
Posta un commento