
Dura la reazione italiana alla decisione del Presidente del Brasile di non estradare l'assassino Cesare Battisti: chi li frequenta ha dichiarato che, per una sera, preferirà i trans italiani a quelli brasiliani.













The Adventure of the Christmas Pudding is an indulgence of my own, since it recalls to me, very pleasurably, the Christmases of my youth.After my father's death, my mother and I always spent Christmas with my brother-in-law's family in the north of England - and what superb Christmases they were for a child to remember! Abney Hall had everything! The garden boasted a waterfall, a stream, and a tunnel under the drive! The Christmas fare was of gargantuan proportions. I was a skinny child, appearing delicate, but actually of robust health and perpetually hungry! The boys of the family and I used to vie with each other as to who could eat most on Christmas Day. Oyster Soup and Turbot went down without undue zest, but then came Roast Turkey, Boiled Turkey and an enormous Sirloin of Beef. The boys and I had two helpings of all three! We then had Plum Pudding, Mince-pies, Trifle and every kind of dessert. During the afternoon we ate chocolates solidly. We neither felt, nor were, sick! How lovely to be eleven years old and greedy!




Purtroppo i pastelli che ho scelto, oltre ad essere fabbricati in China e ad avere una durezza delle mine insoddisfacente per l'uso che ne volevo fare (la durezza non è dichiarata), hanno un difetto per me gravissimo.

Primo Popolano
Fatelo a pezzi! E' un congiurato.
Cinna il Poeta
Io sono Cinna il poeta, sono Cinna il poeta.
Quarto Popolano
Allora fatelo a pezzi per le sue brutte poesie, fatelo a pezzi per le sue brutte poesie.
W. Shakespeare, Giulio Cesare (Atto III, scena iii)
Quando c'è un problema, come mi è successo poco fa con Google Analytics, è rassicurante sapere che sono le persone più competenti ad affrontarlo.

" ... La Procura contesterebbe alla casa farmaceutica [Menarini di Firenze, oltre alle altre cose, anche ] l'importazione illecita di principi attivi anche dalla Cina ..."
In questo volumetto da scaricare abbiamo raccolto i racconti, ambientati nel periodo natalizio, già pubblicati lo scorso anno su Scrivolo.
Se ogni tanto qualcuno mi visita dalle Americhe non mi pare un fatto strano: di quando in quando cito qualche blog d'oltreoceano e penso che la curiosità spinga il blogger a vedere chi sono. Le visite sono di solito brevi o brevissime, la lingua è sicuramente un ostacolo per il visitatore e le cose di cui scrivo mere quisquilie.
Da qualche giorno anche fuchs, collega dalle 'pagine' di Scrivolo, si è messo a far rumore in rete, da Libriaco, un tumblr che ha un nome che è un programma.
Nei TG italiani avete visto qualche servizio commemorare i nostri seicentocinquantamila morti?

Quid ergo? utrum illum pecunia inpurum effecit an ipse pecuniam inspurcavit? quae sic in quosdam homines quomodo denarius in cloacam cadit.Cioè:
E dunque? Quale delle due: il denaro lo ha reso ignobile o è lui stesso che ha insozzato il denaro?Lucius Annaeus Seneca, Epistulae morales ad Lucilium (87.16)
I soldi cadono nelle mani di alcuni uomini nello stesso modo in cui finiscono in una fogna.
Rimasta l'unica trasmissione RAI che, bene o male, parla di libri, l'appuntamento domenicale va avanti da tredici anni in una programmazione che fra repliche e controrepliche fa pentire amaramente di pagare un canone.
Una scenografia impressionante, sotto una luce abbondantissima che penetra nel luogo di culto da ogni dove, centinaia di prelati in paramenti bianco e oro che mostrano tutta la gloria della Chiesa.
Donne piegate al caratteristico ruolo a loro destinato e alla considerazione che la religione cattolica (e non solo quella...) ha sempre avuto per questi esseri inferiori ed impuri.
Il fratello di mio nonno paterno. Mi piace pensare che la foto sia stata scattata durante una licenza dal fronte, nel podere dove erano mezzadri, a Massa Marittima.
[ FOR DUMMIES® è un marchio di fabbrica registrato da Wiley Publishing, Inc.]In molte parti del mondo si è celebrata ieri la festa di Halloweeen.... A Roma si è affermata in questi anni la consuetudine del cosiddetto 'taglio della zucca'. Vediamo come è andata nel nostro servizio.Si è celebrata ieri???

Oggi, 31 Ottobre, festa di Ognissanti,..31 Ottobre, festa di Ognissanti???? Non sanno neppure in che giorno si trovano!

Torno indietro, per un altro percorso, ed in effetti vedo il retro di qualche segnale stradale, di quelli piccoli, rotondi e mobili. E' uso, a Siena, segnalare i problemi di viabilità incollando un foglietto su un cartello removibile: naturalmente, guidando, tali cartelli sono illeggibili; dovresti fermarti e bloccare il traffico per sapere cosa succede e così dovrebbero fare tutti quelli che ti seguono, creando in un attimo il caos generale. A nessuno è mai venuto in mente di utilizzare dei cartelloni elettronici con le scritte a scorrimento; forse perché nel medioevo non si usavano, e allora a che usarli oggi, forse costano troppo e ci sono cose più importanti da fare con le decine e decine di milioni di euro che ogni anno la Fondazione del Monte dei Paschi regala all'Amministrazione Comunale, ad esempio ci sono da organizzare imprescindibili concerti in Piazza (sui cui costi è meglio sorvolare).