domenica 15 febbraio 2009

Il diavolo fa le pentole, i Chinesi i coperchi

Protestavo spesso, quando ero in cucina, perché non trovavo coperchi adatti alle pentole con cui mi ostino a far finta di saper cucinare. Chiedevo l'intervento di mia moglie, ma quasi sempre senza risultato: i coperchi, in cucina, mancavano!
Per far smettere questa mia noiosa petulanza, settimane fa la santa donna è rientrata con una borsa piena di coperchi di acciaio di tutte le dimensioni. "Così la finisci di ....".
Finalmente, ho pensato, aprirò un armadio e avrò a disposizione un coperchietto del 6 o un coperchione del 25, adatto alle mie necessità culinarie.image Ma, ahimè, non avevo fatto i conti con il produttore dei coperchi che sono tutti, stranamente (?), Made in China e sapete una cosa? Non c'è un coperchio che riesca a chiudere benee la pentola per cui dovrebbe essere stato fabbricato: o sono qualche millimetro troppo larghi o troppo stretti oppure, ed è il caso più frequente, sono oblunghi!
Ma come diavolo fanno a mandare delle navicelle nello spazio?

Nessun commento:

Posta un commento