giovedì 18 settembre 2008

L'ultimo arrivato

E' arrivato da pochissimo, solo da qualche giorno: non ne ho ancora parlato perché eravamo troppo presi dall'accudirlo come si deve.
Mia moglie lo aveva desiderato con tutte le sue forze, da mesi me ne parlava e io che potevo fare, tirarmi indietro? No, mi sono dato da fare, come qualsiasi marito deve, e alla fine gliel'ho fatto avere.
E' piccolissimo e delicato: fa tenerezza.
E' leggero ed anche molto silenzioso. Mia moglie ne è contentissima, lo coccola, ci parla e, per fortuna, lo addormenta in un attimo: basta chiudergli lo schermo e l' Acer Aspire One va in ibernazione.
Io sono un 'padre' poco presente, di Linux ne so pochissimo e il netbook ha un taiwanese Linpus Linux installato.
Ho tenuto dei corsi di UNIX, una sola volta e una quindicina di anni fa, perché per oltre un anno lo avevo usato come base di una procedura COBOL che avevamo realizzato in azienda; da allora in poi, più niente: sono disarmato, ma qualche aiuto l'ho trovato qui, qui e qui.
Per scherzo ho suggerito a mia moglie di preparare per il piccolo un vestitino che lo proteggesse dal mondo esterno, ostile e avverso. Lei mi ha preso in parola e gli ha adattato un suo lavoro a tricot a mo' di custodia.
Kitsch-issimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento