mercoledì 16 dicembre 2015

Direttore part-time al S. Maria della Scala?



Scrive oggi (15) Anna Bandettini, vicecaporedattore nazionale della Redazione Spettacoli del quotidiano La Repubblica:

Teatro di Roma: Calbi resta
Nel mio post precedente annunciavo che Antonio Calbi, direttore del Teatro di Roma, è stato nominato direttore del Museo alla Scala di Siena. Io aggiungevo che se Calbi avesse accettato la nuova nomina, si apriva il problema di una sua successione a Roma.
Bene, adesso si sta sempre più chiarendo la questione: sembra infatti che Calbi resterà a Roma (sicuramente per un anno) potendo tenere entrambe le cariche. Primo, perchè non sono incompatibili. Secondo, perchè il Museo alla Scala è attualmente in restauro quindi richiede un impegno non gravoso, ma semmai progettuale e a largo raggio. Terzo, Calbi direttore del Teatro di Roma intenderebbe portare a termine la stagione in corso e progettare la prossima proprio per non compromettere l'attività del teatro.
Sarà a quel punto che probabilmente valutando anche le condizioni che si saranno create allora, se per esempio sarà ripristinato il finanziamento al teatro tagliato questa stagione, la scelta si indirizzera verso una delle due istituzioni.  

Andiamo bene!

Nota: le sottolineature sono mie.

Nessun commento:

Posta un commento