"Dal 1° settembre le tariffe urbane aumenteranno di 10 centesimi a corsa. L’adeguamento approvato in Giunta segue le indicazioni dettate dall’ufficio unico della Regione Toscana (€ 1,20 per biglietto di corsa semplice; € 30 per abbonamento mensile base), con l’intento di procedere alla omogeneizzazione del sistema tariffario." si legge su una pagina del sito del Comune di Siena.
Che volete che siano, dieci centesimi in più!
Solo un aumento del 10% per i carnet da 10 corse e del 9,1% per il biglietto singolo di fascia A.
Oh, ma l'inflazione è all'1,2%, secondo quanto ci dice l'ISTAT.
Ah, ben s'intende, questa operazione "fa dunque parte degli adeguamenti previsti dalla Regione" per allineare le tariffe di tutte le altre società di trasporti toscane!
E poi, via, non ve la prendete, che ci sono sempre le tante agevolazioni, come quella, ad esempio, per i Cavalieri di Vittorio Veneto. [Titoli di viaggio agevolati per categorie protette (L.R. 100/98)], come si può leggere QUI.
L'ultimo vecchio combattente della Prima Guerra Mondiale che portava questo titolo, il cavalier Delfino Borroni, è deceduto il 26 Ottobre 2008 a 110 anni e non abitava a Siena... ma è una legge regionale e l'azienda di trasporti è ligia al rispetto di tutte le leggi e i regolamenti.
Se la politica ci indigna, la burocrazia deve farci paura.
F.to: Un nipote di un Cavaliere di Vittorio Veneto
Se la politica ci indigna, la burocrazia deve farci paura.
F.to: Un nipote di un Cavaliere di Vittorio Veneto
Nessun commento:
Posta un commento