Marte è in congiunzione e nella limpida nottata ci si sta preparando ad una tranquilla e proficua sessione di osservazioni. Il Professore si aspetta però di avere ospiti?La prima puntata del nuovo giallo è su Scrivolo.
Marte è in congiunzione e nella limpida nottata ci si sta preparando ad una tranquilla e proficua sessione di osservazioni. Il Professore si aspetta però di avere ospiti?

... per l'edificazione dei Fedeli, e per il bene delle loro anime, vietiamo loro di leggere qualsiasi libro, sotto la pena della dannazione eterna. E perché non li prenda la tentazione diabolica di istruirsi, vietiamo a padri e madri d'insegnare a leggere ai propri figli. E per prevenire ogni tipo di violazione alla nostra ordinanza, proibiamo loro espressamente di pensare, sotto la stessa pena; ingiungiamo a tutti i veri credenti di denunciare alla nostra Ufficialità chiunque avrà pronunciato quattro frasi legate insieme da cui si possa inferire un senso chiaro e netto.....
Indovinate chi sta costruendo centrali nucleari.




Su Scrivolo è apparso il primo alberello de La Selva Sacra di errebi dedicato a S. Agostino. Se la figura del Dottore della Chiesa vi ha incuriosito, potete leggere le sue opere, in italiano o in latino, nel sito Augustinus.