martedì 21 aprile 2009

Siena e i 'giardinieri'


Ancora una volta, senza avvertire mettendo appositi cartelli, un gruppetto di 'giardinieri' si è preso cura di tagliare l'erba delle aiuole nelle strade vicino casa.
E, come al solito, il risultato è stato quello di avere le auto coperte di erba, rametti, sassi e altre schifezze che si sono accumulate nei passati mesi in queste zone erbose: qualche auto, più fortunata, non ha avuto solo il cofano, ma anche il parabrezza e il tettino ricoperti.
La telefonata ai Vigili Urbani, che ho fatto dopo aver litigato con gli addetti a tanta operazione, ha dato come risultato la promessa, da parte dell'operatrice, (che, al solito, non si è qualificata mentre io, come d'abitudine, declino sempre nome e cognome) dell'intervento di una pattuglia di suoi colleghi.
Mi dice, la voce anonima, che se la ditta non ha operato correttamente, verrà comminata una sanzione amministrativa. Ma non dovrebbe essere compito e responsabilità proprio dell'ufficio dei VV.UU. allertare e apporre apposita segnaletica per operazioni che, in qualunque modo, interessano la viabilità comunale?
Forse mi sbaglio, ma per l'ennesima volta, sono i cittadini a riceverne un danno.

Un grazie, sentito e caloroso, da parte di chi fra poco andrà alle urne.

Nessun commento:

Posta un commento