venerdì 6 aprile 2007

Pulizie di Pasqua


La sorpresa, stamani, appena usciti, è stata quella di trovarsi l'auto coperta di fili d'erba, rametti e sassi.
Nel quartiere di San Miniato, a Siena, alcuni anonimi giardinieri in tuta bianca passano per le aiuole a tagliare le erbacce con i decespugliatori: operazione meritoria se non fosse che, come succede sempre, nessuno si degna di avvertirci dello svolgersi dell'attività, cosicché non possiamo mettere "in salvo" le nostre auto.
La fatica sarebbe poca, basterebbe che venissero messi, qua e là dei cartelli di avviso, come viene già fatto quando, una volta al mese, passano i mezzi per la pulizia delle strade (si sa, a San Miniato non siamo mica persone sporche, una pulitina ogni trenta giorni è sufficiente...).

A nulla sono valse, finora, le lettere di protesta agli uffici competenti, al quartiere, all'assessorato.

Stamani allora ho fatto delle foto e poi ho telefonato ai Vigili Urbani. Una voce femminile (che sì, mi ha chiesto il nome e che, no, non si è qualificata) mi ha risposto, piuttosto scocciata che, insomma, lo fanno per noi, "per evitarvi di dover perdere i posti macchina" (sic!).

Non sarebbe ora che tutti i danneggiati sporgessero denuncia chiedendo il rimborso dei danni subiti all'Amministrazione Comunale?

Nessun commento:

Posta un commento