mercoledì 12 marzo 2008

Elezioni Politiche


Tempi duri: come fare ad arrivare al dopo-elezioni senza morire di tedio per le troppe comparsate dei politici nei TG e, ahimé, anche fuori?
Passare da un programma all'altro mi dà ormai la stessa sensazione di percorrere il solito affollato mercatino dove vocianti imbonitori, sgarbati e insistenti, cercano di vendere la loro preziosissima merce che in realtà è sempre la stessa vecchia roba, uguale a quella del vicino di banchetto, e per di più fatta, male, in China.
Ho deciso allora di spostare un videoregistratore, mai usato, in posizione più comoda e di fare un elenco di cose da vedere o rivedere: l'elenco è lungo, ma forse insufficiente.

E allora:
  • I film dei fratelli Marx
  • I gialli di Sherlock Holmes con Basil Rathbone (forse qualcuno anche in originale)
  • I Maigret con Gino Cervi
  • I telefilm della serie Millennium

Per ripassare un po' di inglese:
  • I telefilm di Twilight Zone (Ai confini dlla realtà)
  • I telefilm anni '50-'60 di Perry Mason
  • I telefilm U.N.C.L.E. della metà degli anni '60
  • I cinque episodi di Cranford, dai racconti di Elizabeth Gaskell, appena trasmessi dalla BBC. (Ma sarà duro per il mio inglese seguire questa serie TV...)

Per le serate meno impegnate, qualche film di animazione recente.

Poi, il jolly:
  • I telefilm dell'Ispettore Derrick

Non sono sicuro che mia moglie condivida queste scelte; per le serate in cui avrò ancora lucidità sufficiente, sto preparando anche alcune pile di libri: in giro ne ho un bel po' di non letti:
  • Un paio, nuovissimi, su Excel
  • Un bel mucchio di saggi, sul comportamento e sulla teoria del romanzo
  • Qualche sparso e prezioso Urania
  • Alcuni classici della letteratura inglese che ho sempre evitato di leggere ma che adesso sto rivalutando
  • Alcuni gialli d'autore (Ngaio Marsh, Natsuo Kirino)

Ma non mi sto chiudendo al mondo: CNN, BBC World e Arté saranno sempre a portata di tasto, per sapere cosa succede a Bush, ad Ahmadinejad ed alla Regina Elisabetta!

Speriamo che la 'nottata' passi in fretta.


Nessun commento:

Posta un commento