mercoledì 7 febbraio 2018

Al montepaschino fate sapere




Il montepaschino deve sapere che:
  • non è più il tempo di trattenersi a chiacchiera alla cassa con ogni e ciascun cliente che conosce, sulla salute, la contrada e i parenti, mentre in fila si borbotta
  • non è più il caso di andarsene al bar, davanti a tutti, e rientrare col vassoio della colazione per i colleghi mentre i clienti aspettano
  • almeno il direttore di filiale deve essere a conoscenza delle pratiche per fornire i servizi che la Banca propone quando gli altri dipendenti le ignorano 
  • non si può chiedere al cliente di rifare una pratica perché quella già fatta 'qualcuno se l'è persa'
  • se si fissa un appuntamento con un cliente, quell'ora deve essere e non si devono fare vistosi cenni che si è scocciati quando il cliente fa le proprie rimostranze per il ritardo
  • se ci si impegna a richiamare telefonicamente un cliente, all'ora fissata lo si deve richiamare, foss'altro per dire che non si ha una risposta.
 
Non sono più quei tempi, qualcuno li dovrebbe avvertire.



Un ex cliente MPS.

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