Mia moglie mi ha chiamato dall'ufficio (col suo cellulare...) perché l'aiutassi con un problema che ha sul computer: deve fare un corso online, indicatole dall'Amministrazione, che attribuisce anche un punteggio in non so quale concorso.
Ha chiamato me perché, evidentemente, di assistenza interna od hotline neppure l'ombra e non riusciva a far funzionare il programma.
Dopo un po' di indagini, ho scoperto che la poveretta:
- Sul PC, un cassone stravecchio di cui non siamo riusciti a neppure a determinare il modello, ha la versione XP di Windows (rilasciato da Microsoft, lo ricordo per i più giovani, nel 2001, 16 anni fa!)
- Per poter lavorare, da anni deve sempre far partire il PC in modalità provvisoria, e così lo deve tenere per tutto il giorno!
(Ovviamente, nonostante le sue segnalazioni, nessuno ha mai provveduto a fare alcunché.)
Ma come si fa, in un ufficio statale pubblico, ad avere una simile vergogna???
Come si fa a tenere i propri dipendenti in questo medioevo informatico???
Invece di fare controriforme e tante altre belle manovre distruttive, applaudite da una gran massa di ipovedenti, un giro per rendersi conto della situazioni da barzelletta degli uffici periferici, no?
E io li pago, e anche voi!!!!
Nessun commento:
Posta un commento