giovedì 26 ottobre 2017

Hot line gratis per gli statali

Ho appena chiuso la telefonata.

Mia moglie mi ha chiamato dall'ufficio (col suo cellulare...) perché l'aiutassi con un problema che ha sul computer: deve fare un corso online, indicatole dall'Amministrazione, che attribuisce anche un punteggio in non so quale concorso.
Ha chiamato me perché, evidentemente, di assistenza interna od hotline neppure l'ombra e non riusciva a far funzionare il programma.


Dopo un po' di indagini, ho scoperto che la poveretta:
  1. Sul PC, un cassone stravecchio di cui non siamo riusciti a neppure a determinare il modello, ha la versione XP di Windows (rilasciato da Microsoft, lo ricordo per i più giovani, nel 2001, 16 anni fa!)
  2. Per poter lavorare, da anni deve sempre far partire il PC in modalità provvisoria, e così lo deve tenere per tutto il giorno!
Quindi, la sua 'dotazione informatica' non le permette di adempiere alla richiesta dell'Amministrazione; come si arrangi a lavorare produttivamente tutti i giorni richiederebbe un pamphlet.

(Ovviamente, nonostante le sue segnalazioni, nessuno ha mai provveduto a fare alcunché.)

Ma come si fa, in un ufficio statale pubblico, ad avere una simile vergogna???
Come si fa a tenere i propri dipendenti in questo medioevo informatico???
Invece di fare controriforme e tante altre belle manovre distruttive, applaudite da una gran massa di ipovedenti, un giro per rendersi conto della situazioni da barzelletta degli uffici periferici, no?

E io li pago, e anche voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento