martedì 23 giugno 2015

Torrita di Siena e Aldo Manuzio

Torrita di Siena, Residence Il Convento, 31 agosto-3 settembre 2015.

Dalla pagina relativa all'edizione 2015 della Summer school organizzata dal CRELEB, in collaborazione con la Società Bibliografica Toscana e la Fondazione Torrita:
Il quinto centenario della morte del grande umanista-editore Aldo Manuzio è l’occasione per promuovere un corso che intende proporre un avviamento alla conoscenza del prodotto editoriale del XVI secolo tanto dal punto di vista della storia della stampa, quanto da quella delle vicende del collezionismo.

Il corso si rivolge a studenti universitari, neolaureati e dottorandi di ricerca nelle discipline dei corsi di bibliografia e storia del libro e dell’editoria, ma anche a tutti coloro, bibliotecari, collezionisti, amatori e bibliofili, che hanno interesse per il libro antico a stampa.

Per partecipare è necessario far pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2015 la propria candidatura, compilando il modulo disponibile in fondo a questa pagina e allegando un proprio curriculum vitae.

Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Agli studenti universitari partecipanti potrà essere riconosciuto 1 cfu nel settore scientifico disciplinare M-STO/08, pari a 25 ore di attività formativa.

Dettagli e informazioni sul sito della Summer School.

Nessun commento:

Posta un commento