Sono già due volte che mi succede, due volte di seguito: ieri sera e stasera.Nel mio Google Reader, personalizzato in Firefox con l'estensione Better GReader di Gina Trapani, sono in pari con le letture delle mie 157 iscrizioni: non ho post arretrati da leggere!Chissà per quanti giorni riuscirò a ripetere questa incredibile impresa.
Libri e Astronomia, cosa può esserci di più interessante?Alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Calendari e lunari, orologi solari e meridiane, atlanti celesti, testimonianze della cultura cinese e araba, trattati di astrologia, libri e manoscritti inediti di astronomia, ma anche l’oroscopo di Cristina di Svezia, foto inedite dell’antico osservatorio astronomico del Campidoglio, fino a pezzi “storici” di strumenti spaziali e un modello completo del satellite Integral. Sono i protagonisti di questa mostra, che rievoca lo scenario seicentesco della cultura romana e in particolare l’attività del primo punto di osservazione astronomica a Roma: la sede dei Gesuiti al Collegio Romano, luogo originario della Biblioteca Nazionale.
Trovato in rete, senza indicazione di anno.Piccola Eva dipinge una tela con i ritratti di alcuni personaggi del giornalino Il Monello.Riconosco, in alto al centro, Superbone, poi, a destra, con i baffoni, Pedrito el Drito, in fondo Fiordistella e Capitan Narciso.Immagini e storie dell'infanzia.
Voi "portate acqua, panini e qualche maglione più pesante", al resto ci pensa Trenitalia.
Pienone, stamani, nell'aula del Senato.Straordinari di fine anno?Importanti leggi da discutere?Un improcrastinabile voto di fiducia?No: il concerto di Riccardo Muti con l'Orchestra Giovanile 'Luigi Cherubini'.Tutti lì, presenti, con parenti, amici e alti prelati.
State attenti a quello che dite o che scrivete!
Miniera di Boccheggiano (GR).
Pozzo di estrazione Baciolo con argano per l'estrazione della pirite. (1947)
Su Scrivolo abbiamo pensato di realizzare una impresa (per noi) quasi impossibile: inventarci dei racconti sul tema del Natale e pubblicarli nel periodo dell'Avvento. Sono tutti racconti di buoni sentimenti, non ci sono né renne squartate né Babbi Natale impalati e quindi sono adatti ad un pubblico adulto.Venite a leggerci.